News Pubblicazioni - Camminiamo Insieme

Ecco online il nuovo numero della nostra rivista Camminiamo Insieme.

Sarà un buon anno se ci prenderemo cura degli altri“, così il 1° gennaio di quest’anno, papa Francesco esordiva nell’Angelus indicando l’urgenza per l’umanità intera di imparare un nuovo stile di vita, degli atteggiamenti nuovi in grado di costruire una società fondata sui rapporti di fratellanza e sulla cultura della cura. Parole tanto semplici quanto rivoluzionarie da cui abbiamo preso il via per la tematica che accompagnerà la nostra rivista “Camminiamo Insieme” per questo 2021. 

Possiamo leggere dallo Spiffero del Camminiamo Insieme:
“Passi verso”, nello stile di accoglienza di chi non divide il mondo tra “noi” e
“voi”, non divide i Paesi, le comunità, le famiglie tra “noi” e “voi”, ma in ogni
situazione tesse fili di aiuto, solidarietà, vicinanza. In questi “passi verso” vogliamo procedere anche noi nei prossimi numeri del Camminiamo Insieme.
“Passi verso” per incontrare, per ascoltare, per accogliere. “Passi verso” per raccontare – senza pretese di inedito o di sensazionale – stralci di vita che portano in sé il Vangelo. Sì, perché fanno spazio alla storia di fratelli e sorelle che provano a intessere, nel loro quotidiano, relazioni di cura, di bene, di quell’accoglienza gratuita che, secondo papa Francesco, è l’ingrediente di un mondo che avrà futuro.

Il numero della rivista è in spedizione ma chi desidera può già sfogliarla online.

Sfoglia online

Scarica il pdf

Chi non riceve la rivista e fosse interessato a una copia cartacea può rivolgersi alla segreteria dell’Istituto.

Mail: info@suoreadoratrici.it

Torna alle news

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY