XVII Capitolo Generale

6 luglio: …guardare nella stessa direzione!

Capitolo XVII

“Amore non è guardarci l’un l’altro,
ma guardare insieme nella stessa direzione”

(Antoine de Saint-Exupéry)

Oggi ultima giornata dedicata ai lavori di gruppo! Come al solito, il lavoro è stato preceduto in mattinata dal dibattito in Assemblea capitolare per approvare verbale e testo delle prime Proposizioni.
Lo scambio e il confronto è sempre una sfida ed occasione per uscire da sé e dare parola alla Comunione. Condividere significa infatti depositare le proprie idee e aspettative e avere il coraggio di assumere, partecipare a idee o sentimenti altrui.

Capitolo XVIIDiversità di età, di cultura, di esperienze di vita potrebbero essere visti come ostacoli al “mettere tutto in comune”…eppure quando l’orizzonte che ci sta davanti è Uno tutto diventa ricchezza e tutto dell’altro valore aggiunto.

Capitolo XVII

Capitolo XVIIIl Vangelo della XIV domenica del T.O. ci trova d’accordo: l’invito di Gesù ad “andare due a due” è garanzia della credibilità e visibilità della Comunione. Un andare che diventa corsa perché nella condivisione la meta sembra di toccarla con un dito!

Capitolo XVIIAnche a te l’augurio di vivere una giornata all’insegna della condivisione. Provare per credere!

Ricordiamo che in questo periodo è attiva la mail capitolo@suoreadoratrici.it, uno strumento in più, se lo desideri, per tenerci in contatto!

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY