XVII Capitolo Generale

5 luglio: ogni giorno la grazia di Dio sorge prima del Sole!

Capitolo XVII

Altro giorno intenso di lavoro, di confronto e di condivisione! Ma non dimentichiamoci che “ogni giorno la grazia di Dio sorge prima del sole”. E’ così che iniziano le nostre giornate: Gesù Eucarestia dal suo trono ci incoraggia ad aprirci al dono del suo Spirito.

Capitolo XVIIAlla mensa dell’Eucarestia tutte le cose diventano nuove!
A volte pensiamo che la nostra vita dipenda da ciò che facciamo o abbiamo tra le nostre mani e poi arriva una Parola che non ti aspetti e si aprono orizzonti. Un po’ come la Liturgia odierna che ci invita a camminare sull’esempio di Matteo il pubblicano (cfr Mt 9,9-13). Alla sua scuola, ci possiamo anche noi interrogare relativamente al cosa abbiamo tra le mani da rimettere in gioco in forma nuova.
Come nella scena della chiamata di Matteo, Gesù siede alla nostra mensa e parte sempre dalla situazione contingente, ovvero dove tu sei per avviare percorsi di novità.
Ecco cosa anche oggi abbiamo cercato di realizzare nel nostro lavoro di gruppo: siamo partite da ciò che abbiamo per generare Vita!
Dalla mensa della condivisione abbiamo concluso con la mensa dell’Eucarestia celebrata.
Da mensa a mensa: “Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date” (Mt 10,8)!

Ricordiamo che in questo periodo è attiva la mail capitolo@suoreadoratrici.it, uno strumento in più, se lo desideri, per tenerci in contatto!

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY