Video

Domenica delle Palme

«I discepoli andarono e fecero quello che aveva ordinato loro Gesù: condussero l’asina e il puledro, misero su di essi i mantelli ed egli vi si pose a sedere. La folla, numerosissima, stese i propri mantelli sulla strada, mentre altri tagliavano rami dagli alberi e li stendevano sulla strada. La folla che lo precedeva e quella che lo seguiva, gridava: «Osanna al figlio di Davide! Benedetto colui che viene nel nome del Signore! Osanna nel più alto dei cieli!».
Mentre egli entrava in Gerusalemme, tutta la città fu presa da agitazione e diceva: «Chi è costui?». E la folla rispondeva: «Questi è il profeta Gesù, da Nàzaret di Galilea». (cf Mt 21,1-11)

Eccoci alle porte di Gerusalemme. Alle porte della grande festa di Pasqua.
Gesù è acclamato da una folla numerosissima, accolto e riconosciuto come Re d’Israele ma questa è pure l’inizio della sua passione. “Osanna” al figlio di Davide.
Insieme a suor Veronica della nostra comunità di Vignola (MO) riflettiamo sulla bellezza e la forza di questa Parola che ci introduce nella Settimana Santa. Una Settimana Santa, come tutta questa Quaresima, diversa dal solito ma che forse può aiutarci a vivere le solennità pasquali in maniera più profonda ed essenziale.
Lasciamoci accompagnare dalla Parola che salva.
In attesa della Sua e nostra Pasqua di risurrezione.

La nostra galleria fotografica

ADORAZIONI

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Fax: 0363 78011 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY