Video

La Quaresima è il tempo propizio
per fare spazio alla Parola di Dio

Papa Francesco, nella sua Udienza Generale del Mercoledì delle Ceneri, ci invita tutti a un ritorno all’ essenziale.
La Quaresima può essere un tempo, un cammino in cui farci aiutare e illuminare dalla Parola Dio. Non lettera stampata, ma Parola Viva e piena di Spirito, che parla a ciascuno. Di fronte alla Parola di Dio che la Chiesa ogni giorno ci consegna, chiediamoci che cosa dice alla nostra vita, al nostro cammino di fede.
Questa prima domenica del tempo di Quaresima gustiamo “un minuto di Vangelo” insieme a suor Giulia che condivide con noi ciò che la Parola di questa domenica le suggerisce.

In quel tempo, Gesù fu condotto dallo Spirito nel deserto, per essere tentato dal diavolo. Dopo aver digiunato quaranta giorni e quaranta notti, alla fine ebbe fame. Il tentatore gli si avvicinò e gli disse: «Se tu sei Figlio di Dio, di’ che queste pietre diventino pane». Ma egli rispose: «Sta scritto: Non di solo pane vivrà l’uomo, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio».

(cf Matteo 4,1-11) 

Per la preghiera personale alleghiamo il messaggio del papa all’ Udienza
Generale di mercoledì 26 febbraio 2020

Messaggio di Papa Francesco - 26 febbraio 2020

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY