Con i giovani news Senza categoria

Anche noi alla GMG insieme a papa Francesco!

Dal 19 al 31 luglio 2016 ..tutte a Cracovia!

In partenza aspiranti, postulanti, novizie e due juniores per raggiungere insieme alle diocesi di Modena e Cremona la Polonia dove si terrà la prossima Giornata mondiale della Gioventù!
La settimana che precede la GMG 2016, dal 20 al 25 luglio 2016, sono previste le Giornate nelle Diocesi. La sera del 26 luglio si terrà la Cerimonia d’apertura della GMG 2016 presieduta dal Cardinale Stanislaw Dziwisz con la celebrazione della Santa Messa. Sarà un’occasione per presentare il Paese ospitante, la Polonia. Nella serata di giovedì 28 nell’ampio prato Blonia nel centro di Cracovia è prevista la Cerimonia di accoglienza per il Santo Padre e venerdì 29 sera la Via Crucis. La mattina di sabato 30 luglio inizierà il cammino verso Brzegi (Wieliczka), una cittadina poco distante da Cracovia, per il pellegrinaggio verso Campus Misericordiae, il luogo della Veglia che si svolgerà la sera stessa. Domenica mattina sempre al Campus Misericordiae i saluti con la Messa finale, che chiuderà la Giornata Mondiale della Gioventù 2016 a Cracovia.

GMG 2016Papa Francesco alla fine della celebrazione eucaristica della Gmg di Rio de Janeiro così salutò i giovani annunciando la successiva GMG in Polonia:

«Cari giovani, abbiamo un appuntamento nella prossima Giornata mondiale della gioventù, nel 2016, a Cracovia, in Polonia. Per l’intercessione materna di Maria, chiediamo la luce dello Spirito Santo sul cammino che ci porterà a questa nuova tappa di gioiosa celebrazione della fede e dell’amore di Cristo».

Ora la preghiera di Papa Francesco deve essere accompagnata anche dalla nostra perchè la preparazione porti i suoi frutti e faccia scoprire ai giovani partecipanti il gusto della Misericordia.

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY