Galleria Istituto News Senza categoria

Assemblea di Delegazione in Congo

10-12 Giugno 2016

Nei giorni 11 e 12 giugno in Congo, a Binza – Kinshasa, si è svolta l’Assemblea di Delegazione che ha riunito le Sorelle residenti, con Madre Isabella, la delegata suor Cristina e suor Marinella. E’ stata un’esperienza di Grazia, molto positiva, in cui abbiamo sperimentato la bellezza di essere Adoratrici. L’Assemblea è stata preceduta da una fase preparatoria in cui tutte le Sorelle presenti in Congo, ma anche le Sorelle congolesi residenti in Italia e in Camerun, con le loro riflessioni hanno risposto alle provocazioni che il Consiglio generale aveva loro sottoposto. I temi principali dell’Assemblea, toccati nella riflessione e condivisione, sono stati: il senso di appartenenza e la formazione in tutte le fasi della vita religiosa. Le riflessioni sono state condotte da due relatori: padre Ntima, gesuita e suor Marie Josée Mayinga, teresiana.

Il programma delle due giornate è stato il seguente:

Ore 6.00 S. Messa

Ore 8.00 Adorazione

Ore 9.00 Riflessione del relatore, riflessione personale e di gruppo

Ore 15.30 condivisione e dialogo

Ore 18.30 vespri

Cena e relax

Sintesi della giornata da parte delle segretarie dell’Assemblea

Compieta e … buona notte!

Ringraziamo il Signore per questo tempo prezioso e importante che la Congregazione e la Delegazione in particolare hanno vissuto. Ringraziamo ogni sorella che ha partecipato dando il meglio di sé per il bene del nostro Istituto.

Madre Isabella, suor Cristina, suor Marinella

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY