Galleria Istituto News

4 febbraio 2026: giornata del Grazie!

All’interno della settimana di festa per la memoria liturgica di san Francesco Spinelli, mercoledì 4 febbraio si dedica una giornata particolare ai dipendenti delle nostre case. È il giorno in cui ringraziare per tutto il lavoro, spesso silenzioso e ordinario, che compiono nella fedeltà ai loro impegni. Senza le centinaia di collaboratori che affiancano le Suore, non sarebbe possibile “allargare il campo della carità”, come desiderava e desidera san Francesco.

A Rivolta d’Adda, la “Giornata per dire grazie” a chi lavora a Casa Madre, a chi dà la sua vita perché la casa di san Francesco sia bella, efficiente, accogliente, si concretizza con un momento di preghiera semplice e intensa davanti al sacello del Fondatore. Guidati da madre Luisa e suor Marinella, i lavoratori si fermano in preghiera per chiedere, con le parole stesse di san Francesco, “un po’ di carità”, quella carità che serve per compiere ogni giorno il proprio lavoro con lo spirito del dono e del servizio.

E madre Luisa, concludendo, invita i presenti a fermarsi a pensare a “quanto amore abbiamo ricevuto dal Signore!”. E invita a rivolgersi a Dio osando chiedere tanto, attraverso l’intercessione di san Francesco. Il tutto raccolto nella preghiera che risuona nella chiesa di Casa Madre: “O Signore luce del mondo… concedi a noi per sua intercessione la grazia che fiduciosamente imploriamo…”.

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY