News

Consacrata al vero Consacrato. Professione perpetua di suor Jaqueline

Sabato 20 settembre 2025 in Congo si è celebrata la professione perpetua di suor Jaqueline Gikalo, nelle mani di madre Luisa Ciceri. La messa è stata presieduta dal vescovo di Idiofa, diocesi di origine di suor Jaqueline, mons. José Monko.

La solennità tipica delle celebrazioni congolesi, con canti, danze, musiche e colori, ha dato rilievo alla grandezza di ciò che si compiva: il Sì per sempre di una creatura al Creatore, di una donna allo Sposo divino. Un Sì, come ha detto mons. Monko nell’omelia, che è prima di tutto il Sì di Gesù. È lui il vero e primo consacrato, è lui che ci consacra a lui e ci dona la forza di vivere ogni giorno questa di vita di consegna totale al suo amore.

Nella riflessione di mons. José c’è stato spazio anche per il padre Fondatore, e per l’eredità che ci ha lasciato: un carisma di adorazione e carità per portare a tutti una ricchezza che non è data dai bene, ma dall’Unico Bene: il Signore Gesù.

La festa è continuata tutto il giorno e la fedeltà di questo Sì continui tutta la vita!

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY