News

“Va’ da coloro a cui ti manderò”

La prima professione di sr Rose e sr Roseline

Il 30 agosto 2025 a Kimwenza, nella chiesa Santa Maria, si è svolta la prima professione di suor Rose e suor Roseline. Le due novizie, raggianti di gioia, hanno consacrato la loro vita al Signore al suono dei tam tam e dei canti di lode.
Accanto alle Adoratrici presenti in Congo, ai parenti, agli amici, ai membri della Fraternità Eucaristica, la Delegata, suor Agnès Diouf, ha accolto il sì di queste due giovani nella famiglia delle Suore Adoratrici.
Nell’omelia il celebrante ha ricordato alle due neo professe di non essere come Geremia, impaurito della sua giovane età. Il dono di Dio le rende capaci di offrire tutta la loro vita, responsabili della missione che verrà loro affidata. Il vangelo poi, presentando la parabola dei talenti, ha ricordato a sr Rose e a sr Roseline di mettere a disposizione della Chiesa e della Congregazione con generosità tutti i doni ricevuti. Come una bottiglia che in questi anni di formazione è stata ricolmata di grazia, è ora il tempo di riversare la grazia sui fratelli a cui saranno inviate.
Dopo la messa, la tavola della fraternità ha compiuto la festa. Organizzata con maestria e finezza, ha visto sedersi attorno alla mensa tutti gli invitati con la gioia di condividere, lodare, ringraziare con musica e danze le due sorelle per il loro Sì.

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY