News XVIII Capitolo Generale

Il Capitolo in pellegrinaggio al Santuario della Madonna della Cornabusa

13.7.2025

L’assemblea capitolare oggi ha fatto una sosta nei lavori di confronto e riflessione che hanno segnato i giorni scorsi. Un pellegrinaggio alla Madonna della Cornabusa, in Valle Imagna, ha segnato un pomeriggio di fraternità e di affidamento a Maria. Il rosario, la messa a cui è seguita la benedizione con le reliquie di san Giovanni XXIII e la visita guidata a questo luogo suggestivo hanno riempito occhi e cuore delle ventisei Adoratrici che ormai intravedono gli ultimi giorni del Capitolo.
Una piccola statua dell’Addolorata nascosta in una fessura di una roccia all’interno di una grotta ormai cinquecento anni fa. Tutto parte da lì… e quanta fede e quanta preghiera, quanti pellegrini e quanti miracoli in questi cinque secoli hanno reso unico questo luogo sperduto sui boschi bergamaschi!
La logica di Dio è proprio la piccolezza; il suo stile l’umiltà; la sua certezza il farsi prossimo ai più piccoli dei suoi figli.
Tanto grate al Signore, entriamo nell’ultima fase del Capitolo.
Nei prossimi giorni infatti si terranno le elezioni per la nuova Madre generale e le Consigliere, votazioni precedute da una giornata di ritiro. La comunione fraterna, che anche oggi abbiamo sperimentato, e la preghiera incessante, da parte nostra e da parte di tanti che ci stanno accompagnando con l’invocazione allo Spirito, siano il fondamento per tenere il nostro cuore aperto ad accogliere quanto Lui ha pensato per la nostra Famiglia Religiosa e per la Chiesa.

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY