Galleria Istituto News

Prima professione di suor Maddalena

10 febbraio 2024

“Perché tu possa sentirti sempre amata per Cristo con Cristo e in Cristo”.
Questo è l’augurio e la preghiera rivolti durante la santa messa a suor Maddalena nel giorno della sua prima professione. Una chiesa di Casa Madre riempita dalla presenza di parenti, amici e consorelle, ha elevato la sua lode a Dio per questo nuovo Sì nella Chiesa e nel nostro Istituto. La messa è stata presieduta da padre Ronny Alessio, gesuita, e concelebrata da una decina di sacerdoti amici. L’animazione dei canti, affidata al coro degli amici di suor Maddalena, ha aiutato tutti ad esprimere la gioia profonda di un Dio che continua a scegliere giovani per consacrarli a sé.

Le parole di Giovanni 17 proclamate nel Vangelo hanno parlato di fede, gloria, amore, concetti che sembrano troppo grandi, ma che, declinati sulla professione dei voti di obbedienza, povertà e castità, dicono che ancora oggi è possibile vivere “per Cristo con Cristo in Cristo”. La festa è continuata con il rinfresco nei locali rinnovati di Casa Madre, momento di profonda amicizia e di condivisione della stessa gioia, la gioia del Vangelo.

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY