News

Una carezza per ricominciare

Nella immensa pianura pampeana, in un piccolissimo paese situato a 450 km da Buenos Aires, si trova la scuola agrotecnica padre Castellaro, sognata e costruita dal prete di cui la scuola porta il nome per offrire ai ragazzi della campagna un luogo di formazione.
A questa realtà che ha ormai 60 anni è arrivata una carezza dalla fondazione Museke dopo il duro periodo della pandemia e durante il difficile periodo economico che tutta l’Argentina sta attraversando.
Grazie al contributo della fondazione i ragazzi hanno potuto completare gli studi con corsi di formazione specializzati che permette loro ottenere un titolo che li apre a più possibilità di lavoro e a tutta la popolazione avere professionisti maggiormente preparati.
Inoltre si sono potuti comprare piccoli istrumenti per la formazione e il lavoro che sarebbero stati irraggiungibili per la ordinaria economia della scuola e che favoriscono di non poco ogni alunno e il personale docente.
Con tanta riconoscenza per l’importante lavoro che da tanti anni, seguendo le orme della cara Enrica Lombardi, la fondazione realizza in tutto il mondo, diciamo anche noi, Suore Adoratrici, personale docente e alunni della scuola, il nostro profondo grazie per questa carezza che ci incoraggia a continuare a sognare e lavorare con fiducia e speranza.
Dal profondo del cuore nasce un sincero grazie a don Roberto Lombardi per la sua amicizia, la sua paternità e la sua testimonianza di amore vero, quello che non finirà mai. Il Signore continui a benedirlo e gli doni la sua forza e la sua pace.
Con tanta gratitudine

Suore Adoratrici del SS Sacramento

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY