Galleria Istituto News

Suor Giulia, suor Silvia, suor Veronica e suor Serena rinnovano i voti

Il 12 giugno nella Chiesa di Casa Madre, suor Giulia, suor Serena, suor Silvia e suor Veronica hanno rinnovato i voti temporanei di povertà, castità e obbedienza nelle mani di Madre Isabella.
La Celebrazione è stata presieduta da don Michele Martinelli, vicario di Rivolta d’Adda.
Un altro Sì per cui ringraziare il Signore, che lega a Lui con vincoli di Amore!

“Ancora una volta la Parola sorprende e anticipa i nostri piccoli SI e li rassicura con la pienezza delle Sue promesse”, ci raccontano.
“Quest’anno il rinnovo dei nostri voti è sospeso tra due immagini che la Liturgia di questa domenica ci consegna: il ramoscello staccato dalla cima di un cedro e piantato su un alto monte e quella del seme gettato nel terreno. Sono due immagini che, dalla prima lettura di Ezechiele al Vangelo di Marco, raccontano il divenire del nostro cammino, il divenire della nostra disponibilità, il divenire della nostra risposta d’amore al Signore. Come e quando cresciamo, quali frutti portiamo lo sa solo il Signore che conosce i segreti del nostro cuore e il nostro desiderio di seguirlo da vicino. A noi è chiesto di lasciarci staccare dai rami delle nostre certezze per rimetterci in gioco ogni giorno. Ci è chiesto di essere quel seme che si lascia gettare dal seminatore lì dove il Signore vuole. Allora chiediamo al Signore la grazia, come ci ha suggerito da don Michele nella sua omelia, di fare il nido all’ombra della Sua Volontà, lasciandoci trapiantare, accogliendo i ritmi e i tempi del Suo amore e così portare frutti maturi.


Questo rinnovo è per noi anche occasione per ringraziare tutte voi, le sorelle del nostro Istituto per la preghiera e l’affetto con cui ci accompagnate e tutti voi che ogni giorno incontriamo sul nostro cammino perché sostenete e arricchite il nostro Sì”.

Torna alle news

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY