Galleria Istituto News

Di esodo in esodo

Nel giorno della Solennità del Sacro Cuore e al termine della settimana di Esercizi Spirituali, guidati da padre Marco Grega, provinciale dei Guanelliani di Como, suor Maria Teresa, suor Annunciata, suor Silvana e suor Raffaella, hanno ricordato il 60° di professione religiosa, circondate dall’affetto e dalla riconoscenza delle suore presenti e di tutto l’Istituto, per il bene compiuto nei servizi che hanno svolto.

È un traguardo commovente che porta ciascuno di noi a confidare nella fedeltà del Signore che mai abbandona, mai delude, ma sempre precede. Durante questa settimana di Esercizi le nostre suore sono state invitate da padre Marco a camminare con il popolo d’Israele verso la Terra Promessa. Un esodo, un cammino lungo il quale il popolo ha vissuto vittorie e sconfitte, rassicurazioni e incertezze, proprio come ciascuno di noi nel cammino della fede.
“Quella dell’Esodo è una categoria che accompagna tutta la vita e ogni vita”, suggerisce padre Marco.
Chissà quanti esodi le nostre sorelle hanno compiuto, eppure il loro Sì, rinnovato ogni giorno nelle fatiche e nelle gioie del quotidiano è qui per dirci che il Signore è il Dio che conduce noi, suo popolo, alla Terra Promessa.

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY