News

Santa Maria: nuovo laboratorio d’arte

Parte il lockdown in Lombardia, e Casa Santa Maria, residenza delle suore più anziane, si attrezza per trascorrere il lungo periodo invernale all’insegna della ricreazione. Con il taglio del nastro qualche giorno fa, la superiora suor Rosangela ha inaugurato ufficialmente il nuovissimo “laboratorio”, luogo dedicato all’attività creativa e manuale delle sorelle a riposo, che nelle prossime settimane saranno attese da un programma di eventi e momenti ricreativi: dagli atelier artistici all’allestimento dei decori natalizi; da un po’ di movimento tutte insieme a pomeriggi di letture e giochi di compagnia; dall’approfondimento condiviso delle notizie del giorno allo spazio dei ricordi e della memoria attorno a un buon tè.

“Venite in dispArte”, recita la scritta sulla parete della sala: un invito sempre aperto e sempre nuovo, anche per le ultranovantenni, a trovare un tempo prezioso per ristorarsi nella condivisione di esperienze, piccoli lavori e talenti da continuare a coltivare!

Torna alle news

La nostra galleria fotografica

ADORAZIONI

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY