News

La creatività nasce dall’ Amore che, come vento leggero, passa e tocca ogni realtà e la trasfigura. Raggiunge con la sua potenza tutto e tutti. Nulla lo ferma e mai finisce. L’Amore non passerà mai. La creatività dell’Amore scorge nuove strade per invadere i cuori, le famiglie, gli anziani, i poveri, le case, i supermercati, gli ospedali, e diventare per tutti consolazione, sfogo, compagnia, gioia, speranza, fiducia.

Questo Amore ha trovato anche noi, ci ha raggiunto e ci ha donato di scoprire che “l’ospite inatteso” ha trasformato le nostre vite, il Signore, invece, vuole trasfigurarle. È questo mistero di Trasfigurazione (II domenica di Quaresima: da quel giorno #restiamo a casa!) che dal di dentro ci illumina e dona, in anticipo, la vittoria della Vita sulla morte. Anticipo che a Gesù non ha risparmiato la passione e la croce. Neanche a noi.

Come comunità, in questo tempo, ci sentiamo chiamate ad accogliere il reale, con il carico di sofferenza che porta in sé, e a “intravedere” nella voce dei nostri anziani, nelle foto dei bimbi, nelle paure dei malati, nella testimonianza di medici e infermieri, nella fantasia dei giovani, nel coraggio dei volontari, nei desideri dei sacerdoti, nella preoccupazione degli adulti e nelle ansie dei poveri, la grazia nascosta in questi drammatici giorni, il Sì nascosto in questo terribile no, la Vittoria della Vita.

Siamo grate al Signore, perché ogni giorno ci dona di essere testimoni di un “contagio creativo” che si realizza in tanti gesti di amore che sconfiggono la paura e la solitudine. Nel cuore gioiamo perché in tante case le famiglie hanno riscoperto che sono vere chiese in cui poter vivere in pienezza il loro sacerdozio battesimale. Lodiamo il Signore perché vediamo che la sua Luce irrompe nel cuore di chi lo accoglie.

A Lui chiediamo con forza di donarci il suo Spirito per continuare a intuire i modi nuovi con cui possiamo farci prossime ai nostri fratelli e sorelle. Lui ci renda capaci di raccogliere le loro lacrime, di essere voce della Sua consolazione per raccontare a tutti con la nostra vita che Lui è veramente risorto e la morte è stata vinta per sempre. Alleluia!

LE NOSTRE PUBBLICAZIONI

ADORAZIONI

La nostra galleria fotografica

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 3791 - Fax: 0363 78011 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY