Galleria Istituto News

Il rinnovato “sì” di suor Chiara

rinnovazione voti suor chiara

“Ogni volta che dici di Sì il Signore apre una nuova porta nella tua vita”.

Nel giorno della festa dell’Annunciazione del Signore, in cui tutta la Chiesa ricorda e celebra il grande “Sì” di Maria all’Amore di Dio, nella nostra Casa Madre a Rivolta d’Adda si è celebrato un altro Sì: quello di suor Chiara Rossi che rinnova ancora il suo essere “tutta per Dio e per i fratelli” nel nostro Istituto.
Suor Chiara è sorridente. E’ felice.

rinnovazione voti suor chiaraAllora diventano ancora più chiare le parole dell’omelia di don Marco d’Agostino…

“La vita consacrata è una vita gioiosa, liberante, che non si chiude ma che invece spinge fuori”.

Così è stata la vita di Maria: presenza forte e silenziosa del vangelo, donna del Si, donna dal cuore così grande da farci stare dentro tutta l’umanità. Madre del Signore e madre di tutti, il suo Sì ha cambiato la storia del mondo e di ogni uomo.
Dio ha bisogno di una sua creatura per generare la Vita, quella vera, così come ha bisogno del “Sì” di suor Chiara e di ciascuno di noi per continuare a dare vita lì dove il Signore chiama a vivere, nelle piccole e nelle grandi cose, negli incontri e negli scontri con la vita.

“Dio porta avanti una storia che a noi sembra impossibile, ed è anche quello che Maria ha pensato, ma Lui la rende possibile. Questa è la trama di ogni vocazione: rendere possibile ciò che ai nostri occhi non lo è”.

Per credere che l’impossibile dei nostri occhi diventi il possibile di Dio ci vuole fiducia e anche un pizzico di sana follia. Come folle era quel “Sì” che la giovane Maria disse tra le mura della sua umile casa, entrando così nella infinita e meravigliosa storia tra Dio e l’uomo.

Leggi l'omelia

LE NOSTRE PUBBLICAZIONI

ADORAZIONI

La nostra galleria fotografica

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 3791 - Fax: 0363 78011 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY