Galleria Istituto News

…per 25 anni è stato bello!

25° 2018

Preghiera, silenzio, ascolto della Parola, Eucarestia adorata e celebrata, una casa di spiritualità circondata da montagne e costeggiata dal lago, custodite dalla preghiera di tante sorelle…cosa desiderare di meglio per riconsegnare a Lui il nostro piccolo “sì”, reso grande ogni giorno dalla Sua fedeltà? Tutto è Grazia e allora non resta che accogliere!

E’ stato bello in questi giorni allargare l’orizzonte della nostra mente e guardare la nostra vita – questi 25 anni- dalla prospettiva di Dio.

E’ stato bello riscoprire il gusto di Dio, fare memoria del Suo starci accanto, per ricordare, ritornare e rinnovare.

E’ stato bello rivedere questi anni donati dentro una storia concreta, incarnata, che ci ha portate ad incontrare tanti fratelli e sorelle…volti che ancora oggi sono custoditi nel cuore e affidati al Suo cuore.

E’ stato bello guardare e abbracciare le fatiche, gli insuccessi, i fallimenti, la zizzania cresciuta nel nostro campo e scoprirsi graziate, salvate tante, tante volte! E’ stato bello ricordare che nei servizi svolti, nell’aver fatto “tante cose”, in verità è Lui che ha fatto in noi!

E in tutto questo bello, una parola in questi giorni ha fatto un pò da sottofondo: SANTITA’! Abbiamo avuto il dono di gustare e fare nostra l’esortazione apostolica di papa Francesco “Gaudete et exultate”. Ci è nato forte dentro il desiderio di una vita santa:

Lascia che la grazia del tuo battesimo fruttifichi in un cammino di santità. Lascia che tutto sia aperto a Dio e a tal fine scegli Lui, scegli Dio sempre di nuovo.  (Gaudete et Exultate n. 15)

25° 2018

Allora Signore, per questo 25°, ti chiediamo un regalo: continua a far crescere dentro di noi la tua vita. Crediamo che tu puoi salvare la nostra vita e renderla santa. E ci sembra di sentire il nostro fondatore ripeterci: “Figlie, vi voglio sante, solamente sante”…parola di un santo!

                                          suor Monica e suor Virginia

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY