Galleria Istituto News

Pastorale vocazionale e vita consacrata. Orizzonti e speranze

Convegno 1-3 dicembre 2017

Il Messaggio del Papa indirizzato ai partecipanti al Convegno Internazionale sul tema “Pastorale vocazionale e vita consacrata. Orizzonti e speranze”, ha dato inizio ai lavori e agli incontri che si sono susseguiti dal 1 al 3 dicembre 2017.

Leggi il messaggio di Papa Francesco

Convegno 1-3 dicembre 2017Il Convegno, che ha visto coinvolti più di 800 religiosi e religiose provenienti dai cinque continenti, è stata l’occasione per discutere e lasciarsi illuminare su tematiche riguardanti la Pastorale Giovanile/Vocazionale e la Vita consacrata. Le giornate hanno visto i partecipanti coinvolti in tre sessioni: illuminativa, esperienziale ed applicativa. L’obiettivo è stato quello di orientare la riflessione, riflettere su nuove esperienze di Pastorale Giovanile e Vita consacrata e ascoltare suggerimenti di piste concrete.

Grazie alle relazioni proposte, attraverso lavori di gruppo, l’ascolto di testimonianze e scambi formali ed informali con altri Istituti, i partecipanti si sono lasciti condurre in una riflessione molto profonda e ricca sulla Vita Consacrata e la Pastorale Giovanile. Il convegno si è concluso con suggerimenti e proposte concrete che verranno presentate al prossimo Sinodo dei Vescovi sui giovani (visita il sito). Le relazioni saranno disponibili su Youtube tra 10 giorni sul canale Congregazione Vita Consacrata:

https://www.youtube.com/channel/UC3cxmO0pFL-Ig-aqvjsJWDQ

Ringraziamo il Signore per questa bella esperienza di Chiesa che anche noi Suore Adoratrici abbiamo avuto la grazia di vivere.

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY