Galleria Istituto News

Insieme per ringraziare il Signore del dono di Mons. G. Perego

Il 1° giugno 2017 (memoria di S. Giustino, martire), Mons. Giancarlo Perego, Vescovo di Ferrara-Comacchio, ci ha fatto dono della sua visita. Dopo un breve saluto alle suore ricoverate in S. Maria, si è recato in Casa Madre dove ha celebrato l’Eucaristia affidando la sua prossima missione al nostro Padre Fondatore. Insieme, ha concelebrato il parroco di Rivolta Don Dennis Feudatari.

Visita vescovo Perego

Madre Isabella ha rivolto il saluto al Vescovo facendo sue le parole di benedizione di don Francesco Spinelli (1893):

“Benedici l’Angelo che hai posto a guida e salvezza della Diocesi di Ferrara-Visita vescovo PeregoComacchio; benedicilo così che il tesoro straordinario di scienza e di bontà che hai depositato nel suo animo, giovi come a istruzione e sostentamento della pietà dei suoi figli; sì benedici il Vescovo Giancarlo, che per i suoi figli darebbe la vita; lo allietino tutti i sacerdoti con riverente obbedienza, i laici con la più profonda venerazione”.

Durante l’omelia, Sua Ecc.za ha ringraziato il Signore per avere avuto le Suore Adoratrici come “angeli custodi” che hanno accompagnato i diversi momenti della sua vita: ha incontrato tante figure di santità, di preghiera e di fedeltà alla Chiesa. Inoltre, facendo riferimento al nostro carisma, ha messo in evidenza il desiderio di padre Spinelli di avere la casa della celebrazione eucaristica a fianco della casa della carità, dove gli ultimi sono i primi a ricevere il dono grande dell’Eucaristia. Essa “è a fondamento di una storia di fraternità dove i fedeli si donano il bacio della pace… l’Eucaristia è un dono che genera comunione” (S. Giustino).

La mattinata si è conclusa con un pranzo fraterno condiviso con semplicità e sobrietà. Ringraziamo il Signore per questo incontro e per il dono che Mons. Perego sarà per la Chiesa intera. Lo accompagniamo con la nostra preghiera e offerta quotidiana.

Visita vescovo Perego

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY