News

NOVITA’: Conversazioni Eucaristiche – nuova edizione –

nuove conversazioni Eucaristiche 2017-2018

CHE COSA È

Il dialogo vivo, la conversazione impregnata di Parola di Dio, di spiritualità e di teologia, di tradizione della Chiesa e di vita vissuta, che può schiudere brecce nel nostro cuore e nella nostra mente per una preghiera di adorazione aperta all’amore per Cristo e per i fratelli.

CHE COSA NON È

Un nuovo libro con degli schemi di adorazione da fotocopiare…

DI CHI È

Il beato Francesco Spinelli (1853-1913), fondatore delle Suore Adoratrici del SS. Sacramento. Prete di Bergamo, trapiantato a Cremona, ha dedicato tutta la sua vita ad evangelizzare, ad adorare, a servire i più poveri tra i fratelli, a perdonare, ad accogliere chi si era allontanato. A vivere da santo.

A CHE COSA SERVE

A stare in adorazione davanti a Cristo, in Cristo, nel suo corpo che è la Chiesa, imparando a lasciare che il protagonista della preghiera sia Lui. È Lui che “vuole stare in nostra compagnia” e suscita in noi pensieri e sentimenti che partono da Lui e dalla sua Parola.

Per questo è anche un ottimo strumento formativo, per chi – all’inizio del cammino – vuole imparare una preghiera che sia conversazione viva e trasformante per Cristo, con Cristo, in Cristo.

PER CHI È

Per tutti coloro che vogliono vivere la preghiera come una conversazione eucaristica, senza rischi di intimismo e di monologhi in cui Cristo è solo… testimone passivo e ignorato.

Adatto per sacerdoti, religiosi, laici; adatto per la formazione; adatto per uomini e donne; adatto per esperti e principianti; adatto per giovani e adulti; adatto per chi ha tanta fede e per chi ne ha poca. Adatto. Semplicemente.

DOVE È 

Lo trovi nelle librerie cattoliche della diocesi di Cremona, sul sito nella Nuova Editrice Cremonese o lo puoi chiedere a noi, mandando una mail a conversazioni@suoreadoratrici.it – Tel.: 0363- 3791

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY