Galleria Istituto News

Assemblea di Delegazione in Congo

assemblea straordinaria Congo 2017

Nei giorni 14, 15 e 16 Maggio, a Kinshasa, si svolge un’Assemblea straordinaria di Delegazione, alla quale partecipano madre Isabella, la vicaria e delegata suor Cristina, tutte le sorelle congolesi di Professione perpetua, suor Agnès e suor Justine che da parecchi anni sono presenti in Congo.

assemblea straordinaria Congo 2017I lavori dell’Assemblea sono guidati da padre Ntima, gesuita, competente e con una preziosa esperienza di vita consacrata, che da anni conosce la nostra Congregazione e accompagna spiritualmente parecchie sorelle. L’obiettivo di questi giorni è innanzitutto quello di accogliere e vivere un «tempo di Grazia» del Signore, per andare alle radici profonde della nostra fede e della nostra risposta di vita consacrata nella Congregazione delle Adoratrici.

Domenica 14 Maggio ci vedrà impegnate nell’ascolto della relazione di padre Ntima che ci proporrà alcuni temi fondamentali per la vita consacrata: appartenenza a Cristo, alla Chiesa, alla Congregazione; solitudine vissuta come dono e valore prezioso per una risposta chiara, sincera, profonda e fedele al Signore ed altro… La giornata quindi sarà scandita da momenti di ascolto, di riflessione, di preghiera, di condivisione a piccoli gruppi e si concluderà con la celebrazione eucaristica per rendere grazie a Dio della giornata intensamente vissuta.

Il secondo giorno, lunedi’ 15 Maggio, dopo la celebrazione eucaristica, andremo tutte nel «deserto». Ci ospiterà una casa di15 maggio assemblea africaSpiritualità (Theresianum) e con un po’ d’acqua, un po’ di pane, ma soprattutto con lo Spirito del Signore, ci immergeremo nel profondo di noi per riflettere, pregare e incontrare nella solitudine il «nostro Dio».  Avremo tra le mani la Sua Parola, le provocazioni del giorno precedente e la nostra Regola di Vita e Comunione.

Martedi’ 16 Maggio, terzo e ultimo giorno sarà il momento di raccogliere i frutti ! Inizieremo la giornata con l’adorazione e poi continueremo con l’ascolto, la condivisione di ciascuna fino a quando ……termineremo con l’Eucarestia, fonte e sorgente di ogni comunione.

Sappiamo che tante sorelle stanno offrendo e pregando per noi e di tutto vi ringraziamo. Affidiamo ogni momento all’intercessione di Maria, prima Adoratrice del Verbo, al nostro amatissimo Padre Fondatore, alle nostre sorelle missionarie che ora sono nella Gerusalemme celeste, perchè tutto si compia secondo il cuore di Dio, secondo il Suo progetto d’amore per ciascuna e per l’intera Congregazione. Possiamo uscire da questi giorni con la pace, con la gioia nel cuore, prima testimonianza di una vita donata interamente a Dio e ai fratelli.

(Le sorelle Juniores non parteciperanno ora all’Assemblea, perchè ci sarà per loro un momento speciale in Italia durante il mese formativo di Agosto)

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY