Galleria Fraternità Eucaristica News

Di questi fatti siamo testimoni…

FE 2 aprile 2017

Domenica 2 Aprile, si è svolta la terza giornata della Fraternità Eucaristica (FE) a Rivolta d’Adda presso la Casa Madre delle Suore Adoratrici del SS. Sacramento. É stata una giornata insieme di ascolto, preghiera, fraternità, con l’Eucaristia al centro.
La giornata è iniziata con la meditazione di don Guido Calvi sul tema “Di questi fatti siamo testimoni” ed è poi proseguita con la S. Messa durante la quale 10 membri della FE hanno rinnovato la loro Promessa di vivere e diffondere il carisma del beato Francesco Spinelli.
Prima della Messa, suor Rosetta Gandini ha consegnato ai membri della FE la nuova preghiera della Fraternità Eucaristica e l’immagine dei discepoli di Emmaus.
Nel pomeriggio, Madre Isabella ha commentato per noi il testo della formula della Promessa, mettendone in luce la ricchezza e la profondità. A partire dal testo della formula, ci ha fatto riscoprire la gioia di essere battezzati e come la Liturgia debba essere il culmine della nostra vita.FE 2 aprile 2017
La formula ci invita a vivere l’Adorazione eucaristica, insieme con la predilezione per i più poveri. Ci ha parlato di arte del perdonare, fiducia nella Provvidenza, capacità di ascoltare il prossimo.
A conclusione di questa giornata, ci siamo poi riuniti in chiesa per l’adorazione.

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY