Fraternità Eucaristica News Galleria Fraternità Eucaristica News

Terza Giornata di Fraternità

fraternità 3 2016
  9-10 aprile 2016
La vita ci è data perchè Dio possa esercitare la pazienza con noi!

A conclusione del percorso di spiritualità per il gruppo della FES (Fraternità Eucaristica Spinelliana) dell’Italia, quest’ultimo fine settimana a Rivolta d’Adda si è tenuta la terza tappa che ha culminato, domenica pomeriggio, con il rinnovo delle promesse per 11 membri.
Sabato 9 pomeriggio, quest’ultimi hanno vissuto un tempo di meditazione, guidato da don Guido Calvi, e di adorazione insieme alle suore di casa madre in preparazione della celebrazione di domenica 10. In serata, l’arrivo dei membri della fraternità di Ravenna, ha “potenziato la comunione”!
Domenica mattina i membri provenienti da Crema, Como, Inzago e Rivolta d’Adda, in numero totale di 50, sempre accompagnati da don G. Calvi, hanno continuato a riflettere attorno ad un altro capitolo del libro di Madre Canopi (Queste parabole le dici a noi, Canopi) testo guida dell’anno, facendo riferimento in particolare al passo biblico del servo spietato (Mt 18,21-35).
Ecco alcune provocazioni colte qua e là nella condivisione dopo la relazione del mattino:

  • La vita ci è data perché Dio possa esercitare la pazienza con noi, per poterci convertire. La vita ci è data per cercare Dio, la morte per incontrarlo e la vita eterna per goderlo!
  • La misericordia di Dio non è solo l’agire del Padre ma il criterio per capire chi sono i suoi veri figli.
  • Il perdono è a senso unico!
  • Il perdono suppone l’amore.
  • Il perdono ha una gradualità.
  • Il perdono è un cammino che ci educa.
  • Il perdono lo vivo dividendo la parola Per Dono!

…Adorazione, condivisione e celebrazione eucaristica hanno poi concluso la giornata.
A breve, dal 22 al 25 Aprile, alcuni membri vivranno l’esperienza degli esercizi spirituali presso il nostro centro di spiritualità a Lenno e altri condivideranno questa stessa esperienza con alcune suore adoratrici durante il periodo estivo…una condivisione nello Spirito che aiuta a rendere ancora più visibile il carisma.
Accompagniamo tutti con la preghiera perché lo Spirito illumini le loro menti e riscaldi loro il cuore.

LE NOSTRE PUBBLICAZIONI

ADORAZIONI

La nostra galleria fotografica

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 3791 - Fax: 0363 78011 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY