Galleria Istituto News

7 Febbraio 2016: Giulia inizia il Noviziato!

GIULIA - 7 febbraio 2016

Domenica, durante la recita dell’ora sesta presso la chiesa di Casa Madre, Giulia ha iniziato il suo cammino di Noviziato. La Parola da lei scelta che ha accompagnato questo passo importante fa riferimento all’episodio dell’incontro di Natanaele con il Messia (Gv 1,45-51). Un incrocio di sguardi, “Sempre Lui ci guarda, a noi la gioia di riconoscerlo nella quotidianità e solo quando incrociamo il Suo sguardo entriamo fortemente in intimità con Lui” ha sottolineato nel breve commento al brano madre Isabella; “Perché – continua la madre – questo si avveri, lasciamoci aiutare dalla domanda: “Chi cerchi?” Se il nostro sguardo lo cerca, ci fermiamo, abitiamo presso di Lui, lo ascoltiamo, lo seguiamo e la nostra vita viene trasformata”.

“Sia questo il noviziato per te Giulia e anche per te Chiara: cercate il Suo sguardo, aprite gli occhi del cuore, Lui c’è! In questi primi passi del vostro cammino, la Chiesa ci chiede di mettervi accanto una Sorella, per voi suor Luisa: sia “madre e maestra” che vi aiuti a cercare Lui solo”.

Giulia diventa così compagna di viaggio di Chiara, novizia da un anno, insieme vivranno il loro cammino di discernimento e di servizio presso la comunità di Casa Famiglia P.F. Spinelli a Rivolta d’Adda, realtà aperta ad accogliere disabili e anziani.

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY