Galleria Istituto News

Brescia, 2-5 Gennaio 2016: Convegno MISERICORDIA E RICONCILIAZIONE

. . .  Tre giorni formativi per far memoria della misericordia di Dio nella nostra quotidianità!

Una settantina di suore Adoratrici, all’inizio di quest’anno giubilare, si sono ritrovate presso il Centro Pastorale Paolo VI a Brescia per gustare, in un clima di preghiera, fraternità e formazione spirituale, il tema della misericordia nella Parola di Dio e nel sacramento della Riconciliazione. Gli argomenti sono stati egregiamente sviluppati dalle relazioni rispettivamente del biblista don Maurizio Compiani e di don Gianmarco Busca, docente di Teologia dogmatica presso l’Istituto di Scienze religiose di Brescia. Non poteva mancare anche uno spazio tutto “nostro” per approfondire la dimensione del perdono nell’esperienza eroica del beato Francesco Spinelli; in questa terza giornata siamo state aiutate dalle ricerche e dagli studi condotti dalla nostra archivista storica suor Loredana Zabai.

Ospiti d’onore, per le serate di fraternità, …le nostre postulanti che hanno condiviso i primi tratti della loro scelta di vita e don Marco d’Agostino con i suoi giovani di Cremona che hanno raccontato la testimonianza toccante del loro cammino di riscoperta della fede attraverso la sofferenza e l’accompagnamento alla morte di Gianluca Firetti, un adolescente di Sospiro deceduto lo scorso anno.

Ascolta la relazione di don Gianmarco Busca – Prima parte

Scarica

 

Ascolta la relazione di don Gianmarco Busca  – Seconda parte

 

Scarica

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY