Galleria Istituto News

Domenica 16 novembre 2014 nella chiesa di Casa Madre le novizie sr Giorgia Da Pozzo e sr Roberta Valeri hanno fatto la loro professione temporanea diventando Suore Adoratrici del SS. Sacramento

Con gioia la famiglia delle Suore  Adoratrici ha celebrato domenica  la prima professione religiosa di sr Giorgia e sr Roberta.
Dopo aver pronunciato la formula, con quale esprimono il loro desiderio di consacrarsi al Signore e di seguire i consigli evangelici di castità, povertà e obbedienza, Giorgia e Roberta hanno ricevuto l’abito e il velo, segni della loro consacrazione; la regola di vita e comunione dell’Istituto, per vivere insieme nella perfetta carità; il crocifisso, per imparare da Cristo a consegnare ogni giorno la loro vita nelle mani del Padre.
La celebrazione si è concluso davanti al sacello del Beato Francesco Spinelli a cui le giovani professe, insieme a tutta la comunità, si sono affidate.

La celebrazione è stata presieduta da Don Federico Pigoni, vicario episcopale per la pastorale e rettore del Seminario di Modena, diocesi dove Giorgia e Roberta (come postulanti) hanno iniziato il loro cammino di formazione.
Giorgia, 30 anni, originaria di Bellinzago Lombardo (Mi), e Roberta, 26 anni, originaria di Rivolta d’Adda (Cr), dopo quattro anni di cammino, uno di aspirandato, uno di postulato e due di noviziato, sono ora giunte a questo piccolo grande passo: hanno scelto di donarsi totalmente al Signore, facendo voto per un anno di castità, povertà e obbedienza nella Famiglia Religiosa delle Suore Adoratrici del SS. Sacramento.

Un grazie e tutti coloro che hanno partecipato con la loro presenza e la loro preghiera a questo giorno di festa!

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY