Fraternità Eucaristica News Galleria Fraternità Eucaristica

Chi non arde, non accende!

esercizi Fraternità aprile 2017

Esercizi Spirituali FES – Lenno, 28 Aprile – 1 Maggio 2017

Una settimana fa, a Lenno (CO), si sono conclusi gli Esercizi Spirituali per il gruppo della FES (Fraternità Eucaristica Spinelliana).

Le relazioni sono state guidate da padre Massimo Rossi che ha approfondito il tema della Liturgia. esercizi spirituali fraternità aprile 2017Per molti degli esercitanti è stata l’occasione per apprezzare ancor di più la realtà sacramentale della Chiesa, per assimilare il senso liturgico della vita, per cogliere l’importanza della Liturgia come ambito che fa “sentire” Chiesa, genera la comunione. Interessante anche la dimensione trasformante della Liturgia: Gesù comunicandosi a noi ci trasforma così che anche noi diventiamo pane per la condivisione.

esercizi Fraternità aprile 2017

esercizi Fraternità aprile 2017

La dimensione del silenzio che accompagna l’esperienza degli esercizi è sempre particolarmente apprezzata, il silenzio è ciò che permette alla Parola di “entrare dentro” ed essere assimilata. Uno dei partecipanti afferma a tal proposito che negli anni passati il silenzio era da lui vissuto soprattutto come tempo di rilassamento, oggi sono il “pieno di benzina”… “quando si mette in moto il motore è la benzina che lo fa andare”. Si abbia sempre più il coraggio di trovare spazi di solitudine per stare in altra piacevole Compagnia e fare il pieno perché “Chi non arde, non accende!”.

Liberamente tratto da alcuni spunti di condivisione degli esercitanti

esercizi spirituali fraternità aprile 2017

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY