Con i giovani news Galleria Giovani

Ritiro vocazionale a Kinshasa – Congo

Giornata vocazionale Congo

Diverse sono le attività animate dalle sorelle dell’Equipe vocazionale del Congo che hanno accompagnato le ore del bellissimo fine settimana del 10-11 Febbraio 2018. Il ritiro è iniziato con la Santa messa celebrata dal padre gesuita Gustav.

Giornata vocazionale Congo

La sua riflessione si è svolta attorno al tema della legge di Mosè che prescriveva l’esclusione dei lebbrosi dalla società e nel tempio, perché questi ultimi erano ritenuti impuri. Gesù si fa prossimo dei lebbrosi e li guarisce. In questo gesto Gesù inizia un nuovo tempo, in cui il lebbroso è reintegrato nella società e nella Chiesa. Tutti siamo ammalati e lebbrosi a causa del peccato ed ecco perché siamo invitati ad andare da Gesù per essere purificati…

Giornata vocazionale Congo

Nel secondo tempo, ci sono stati i lavori di gruppo…alla ricerca, negli scritti del padre fondatore, dei suoi valori umani. La meditazione e la riflessione hanno portato le giovani ad individuare alcuni tratti importanti della figura di don Francesco: padre Spinelli era una persona di fiducia, di ascolto, pia, discreta, a lui appartengono il dono del consiglio, l’insegnamento, la capacità di consolare…

Giornata vocazionale Congo

Ultima, ma non per questo meno importante, la terza tappa della giornata: l’Adorazione Eucaristica. “Se vuoi, puoi guarirmi!” è l’espressione biblica che ha accompagnato questo momento di preghiera: siamo invitati a riconoscerci peccatori ed andare, con un cuore fiducioso, da Gesù per “sollecitare” la Sua misericordia, siamo invitati a dimorare nel Suo amore e alla fine a testimoniare le meraviglie che Lui ha compiuto nella nostra vita.

Giornata vocazionale Congo

Giornata vocazionale Congo

La nostra galleria fotografica

ADORAZIONI

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Fax: 0363 78011 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY