Con i giovani news Galleria Giovani

Campo servizio invernale 2017

Dal 27 al 29 dicembre si è tenuto il campo invernale a Casa Famiglia. Il tema di questi tre giorni è stato la Preghiera. Con la guida di sr Stefi e sr MariaGrazia sette giovani, provenienti da diverse città hanno provato a “capirci qualcosa”.

Campo servizio inverno 2017

Il primo giorno è cominciato con il lancio del tema: la preghiera non può prescindere dal desiderio che Cristo fa nascere in ciascuno. Ci è stato proposto un gioco per introdurre la realtà di Casa Famiglia e delle Suore Adoratrici e un saluto agi ospiti nelle diverse unità abitative. L’accoglienza è stata fantastica infatti Agnese, ospite al CDD e l’educatrice Lidia ci hanno anche preparato un simpatico aperitivo.

Nel primo pomeriggio c’è stato un momento di riflessione sulla Preghiera intesa come “relazione-spostamento-dono” e l’adorazione. Per concludere la giornata abbiamo avuto l’opportunità di ascoltare la testimonianza viva di suor Adeline, la suora congolese che ha seguito dai primi istanti “nascere” il miracolo che quest’anno porterà don Francesco Spinelli alla canonizzazione.

Durante la mattinata del secondo giorno con alcuni ospiti abbiamo preparato il materiale per la festa dell’ultimo dell’anno. Alle 18 è iniziata la festa per una quarantina di ospiti: è stata messa in scena una piccola storia sulle stelle per far esplodere i desideri per il 2018. Abbiamo mangiato la pizza tutti insieme accompagnati da musica e ballo dal vivo. Alle 21 è iniziato il conto alla rovescia e dopo il brindisi abbiamo guardato insieme i fuochi d’artificio.
L’ultimo giorno si è aperto con le Lodi, e dopo la colazione c’è stato un momento di Preghiera guidata in Chiesa in cui ciascuno di noi ha condiviso il vissuto di questi tre giorni.

A concludere l’esperienza il saluto e ancora un caro augurio ai nostri cari ospiti.

Campo servizio inverno 2017

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY