Galleria Istituto XVI Capitolo Generale

30 Giugno 2013: “Seguire le orme precise del Signore Gesù'”

Nel primo giorno di Capitolo la giornata è stata dedicata a introdurre i lavori capitolari.

Madre Camilla, come il la su cui scrivere la sinfonia di questi giorni, ha rivolto alle capitolari un messaggio che pone il capitolo in stretta comunione con il Fondatore e con il primo capitolo da lui celebrato nel 1884. E’ proprio madre Camilla a ricordare come egli esortava a “seguire le orme precise del Signore Gesù Cristo”, ad avere in noi “un vero spirito di carità che ci faccia dimentiche di noi stesse per essere tutte a tutti”, a godere del privilegio dell’adorazione eucaristica, giorno e notte, nonché a stare in compagnia della Presenza divina. Sia questo lo stile di vita che ci sta a cuore per un clima di fraternità in dialogo!”.

Il saluto della Madre

La giornata è stata dedicata alla costituzione degli organismi capitolari e quindi alla relazione della Madre, sulla quale poi le sorelle si sono confrontate per cogliere piste di riflessione.

La celebrazione di apertura
 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY