Canonizzazione

Ultimo giro per le missioni!

Argentina, Congo …all’appello mancano Camerun e Senegal!

camerun canonizzazionecamerun canonizzazione

In Camerun la festa è stata, nel piccolo villaggio di Ndoumbi, soprattutto una festa di colori. L’azzurro delle divise di bambini si è mescolato con il giallo dei foulard. Preghiere, canti, danze e tanta gioia hanno invaso la pista del villaggio e non mancava veramente nessuno nella grande chiesa, stracolma di cuori ricolmi di gioia e gratitudine! E poi per tutti… un biscotto della festa!!! Basta poco, per lasciare un segno grande, quando a parlare è la fraternità e saint Francois Spinelli è semplicemente… il Padre!

canonizzazione senegal

In Senegal, in occasione della messa di ringraziamento per la canonizzazione, tenutasi a Dakar domenica 18 Novembre, abbiamo toccato con mano come l’indiscussa e fedele obbedienza del nostro fondatore ai suoi Vescovi sia stata coronata con la concelebrazione di 2 Cardinali, 11 Vescovi e molti sacerdoti. Infatti, proprio in quell’occasione, terminava la Conferenza Episcopale del Senegal, della Mauritania, di Capo Verde e della Guinea Bissao. Il dono della loro presenza e la partecipazione alla nostra gioia ci hanno profondamente commosse! Un fatto mai avvenuto nella nostra storia…

canonizzazione senegal

A tutti i presenti alla Liturgia eucaristica provenienti da Dakar, da Marsassoum, e da Koudiadiene, abbiamo augurato quanto desideriamo per le nostre comunità di adoratrici: un amore profondo per Gesù Eucarestia nell’adorazione e nel servizio ai fratelli, e la capacità di vincere il male con il bene attraverso un perdono senza misura con l’aiuto di San Francesco Spinelli. Dopo l’Eucarestia abbiamo condiviso con tutti un «pranzo fraterno» con musica e danze caratteristiche del luogo.

LE NOSTRE PUBBLICAZIONI

ADORAZIONI

La nostra galleria fotografica

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 3791 - Fax: 0363 78011 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY