Canonizzazione

…Ormai diamo i NUMERI!!!

Roma

Mancano solo due giorni al grande evento e già si parte! Da questa sera, le nostre sorelle africane congolesi, senegalesi e camerunensi si mettono in viaggio, con loro ci saranno dei vescovi, un cardinale e alcuni sacerdoti. Inoltre, direttamente dall’Angola dove abita, arriverà Francesco Spinto con i suoi genitori, per ringraziare san Francesco Spinelli del miracolo che gli ha accordato, ormai 11 anni fa. Dall’Argentina sono già arrivati e ora anche tutte noi dall’Italia iniziamo a fare le valigie…Da Rivolta tutti in viaggio sabato mattina: quattro autobus partiranno direttamente da qui; altri due saranno riempiti di pellegrini che viaggiano in treno; un ultimo pullman partirà sabato sera da Casa madre e viaggerà tutta la notte, per arrivare direttamente a San Pietro. Altri pellegrini ci raggiungeranno a Roma: due pullman da Gravedona-Lenno; un pullman da Appiano; un pullman da Cremona, un pullman da Caravaggio; un pullman da Pandino; due pullman da Bianchi; 6 pullman da Modena e dintorni; una cinquantina di persone dalla Sicilia. E tantissimi altri pellegrini che viaggiano autonomamente ma si uniranno a noi già sabato sera. Sarà in Santa Maria Maggiore infatti il primo appuntamento alle ore 17.00 per la veglia e la messa con i vescovi di Cremona, Bergamo, Congo, Senegal, Argentina e circa 60 sacerdoti. Alla fine della messa faremo il pellegrinaggio sotto la cripta, lì dove don Francesco “si inginocchiò, pianse, pregò e ci sognò…”.

L’indomani la messa in Piazza San Pietro alle ore 10.15 tutti i pellegrini avranno il pass che dà diritto al posto a sedere. I sacerdoti potranno concelebrare, avremo anche la gioia di un diacono permanente della nostra diocesi, don Angelo Papa, che servirà all’altare papale e di suor Valerie che leggerà una preghiera dei fedeli in francese. Il nostro vescovo Antonio concelebrerà con il Papa. Il lunedì mattina alle ore 10.00 ci sarà la messa di ringraziamento presieduta dal vescovo Antonio in Santa Maria Maggiore, con la processione del reliquario del Santo.

La veglia del sabato e la messa del lunedì saranno animate dal coro della diocesi di Cosenza, coro che sarà pure presente in piazza per la messa della domenica, insieme a tutti i cori che accompagneranno la celebrazione.


Ricordiamo a chi non potrà partecipare con noi in piazza San Pietro alla cerimonia di Canonizzazione domenica mattina,  che il 14 ottobre ci sarà la diretta della messa su Rai 1 (ore 10.15), su Tv 2000, su Telepace (a partire dalle ore 10.00) e su Cremona 1 (dalle 9.30 circa sul canale 211 della TV) … e non ultimo, anche sui canali social della diocesi di Cremona (facebook e youtube) potremo tenerci in contatto e sul sito della diocesi di Cremona ci sarà anche un aggiornamento continuo delle cronache e delle foto dei tre giorni.

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY