Canonizzazione

6 Ottobre: una giornata ricca di eventi!

radio mater 6.10 (1)In mattinata si è tenuta l’ultima diretta da Radio Mater. Alle 11.00 è stata suor Agnese Zanelli con Katia Petroni, in rappresentanza della Fraternità Eucaristica, a raccontarci come il carisma del Fondatore può essere vissuto dai laici. Non sono mancate testimonianze molto toccanti!

Ascolta la diretta da Radio Mater

Nel pomeriggio a Gravedona si è tenuto il raduno dei giovani della diocesi di Como. Fra i vari stand, 200 ragazzi sono passati anche dalla cappella di Casa Albergo, dove, accompagnati da suor Mara e suor Paola, hanno incontrato, attraverso uno squarcio del nuovo docufilm “Un silenzio che parla“, la persona di don Francesco e poi hanno sostato in adorazione.

Alle 17.00 poi a Roma si è tenuto un grande incontro: “NOI PER- unici, solidali, creativiIncontro dei giovani con il Sinodo – trasmesso in diretta su TV 2000. È stata la festa dei giovani con papa Francesco in occasione del Sinodo dei giovani. Tra i ragazzi che hanno parlato, rivolgendosi direttamente al Papa, c’è stata anche la nostra novizia Valentina. Ha portato la sua testimonianza, legata anche al suo incontro con padre Francesco e al carisma dell’adorazione-carità. …Padre Spinelli sta veramente raggiungendo, nel suo stile di umiltà e silenzio, i quattro angoli della terra!

Valentina sinodo

Alle 21.00 a Rivolta d’Adda, in una serata speciale organizzata presso la Sala Consigliare del Comune, è stato consegnato il riconoscimento “Rivoltano dell’anno” proprio alle Suore Adoratrici. In occasione della Canonizzazione, l’Amministrazione Comunale ha pensato di riconoscere il valore immenso che le Adoratrici sono per Rivolta. A ritirare il premio, un bel disegno a gessetti per opera di una madonnara, erano presenti suor Annunciata, segretaria generale dell’Istituto per oltre cinquant’anni, madre Isabella e alcune suore che proprio qui a Rivolta hanno speso gran parte della loro vita di dono.

A Dakar invece, le nostre Sorelle senegalesi hanno organizzato un grande convegno, nella parrocchia dove operano con i padri Sacramentini. Alle ore 16.00 tutta la popolazione si è radunata per approfondire la conoscenza di don Francesco e del carisma suo e delle “sue” Adoratrici.

Insomma, una giornata veramente ricca di grazia, preludio di una settimana di Spirito e Santità!

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY