Canonizzazione

Un silenzio… “CHE PARLA”!

un silenzio che parla

A pochi giorni dalla canonizzazione, il 2 Ottobre al teatro Filo di Cremona, è stata presentata la prima assoluta di “Un silenzio che parla “, un evento, organizzato dalle Suore Adoratrici e dall’Ufficio Comunicazioni della diocesi di Cremona, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona per presentare il docufilm dedicato a Padre Francesco Spinelli.

un silenzio che parla

…un silenzio che per mezz’ora “ha decisamente saputo ammutolire” un pubblico veramente numeroso, ma un silenzio che al tempo stesso ha saputo anche parlare abbondantemente al cuore di ciascuno dei presenti!! La pellicola racconta infatti la vita e il carisma del beato Francesco Spinelli attraverso l’opera delle Suore Adoratrici del SS. Sacramento di Rivolta d’Adda, un capolavoro di santità nell’ordinarietà, dove passato e presente si incontrato per dare sempre più corpo al progetto che Dio ha sulla sua Chiesa. Per una sera, siamo state protagoniste non solo della pellicola con le testimonianze delle opere che il nostro Istituto svolge sul territorio a servizio di persone fragili ed emarginate (Casa Famiglia Spinelli di Rivolta d’Adda, la comunità di recupero di Marzalengo per donne con un passato di dipendenze, la realtà educativa presso la città dei ragazzi a Modena, Casa Santa Maria dove si accolgono le suore anziane e la casa di spiritualità di Lenno), ma anche ospiti d’onore della stessa serata:  suor Paola Rizzi e suor Luisa Ciceri hanno infatti  introdotto la visione del film sottolineando alcune significative chiavi di lettura: le parole del beato Spinelli, i luoghi della sua vita e delle sue opere, gli incontri con le persone e la profonda spiritualità del futuro santo che ha messo al centro di tutta l’opera l’adorazione eucaristica.

un silenzio che parla

Dopo la visione del film sono stati Madre Isabella Vecchio e il Vescovo Antonio Napolioni a salutare il pubblico suggerendo ulteriori spunti per una riflessione che accompagni la Chiesa cremonese verso il grande evento ecclesiale della canonizzazione del Beato Spinelli, domenica 14 ottobre in piazza San Pietro!

un silenzio che parla

un silenzio che parla

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY