Canonizzazione

Corriamo il rischio di essere SANTI!

camminata 2018

Rivolta d’Adda si è vestita di colori e di gioia! Passi di santità hanno attraversato il paese venerdì 8 giugno quando, partendo da Casa Famiglia Spinelli, si è snodata per le vie del paese la Camminata in onore a padre Francesco dal titolo quanto mai significativo “Corriamo il rischio di essere santi”.

camminata 2018

700 i partecipanti: famiglie, oratori, scuole, associazioni, gruppi podistici, simpatizzanti provenienti anche dai paesi vicini. Tutti uniti nella fraternità di un cammino che ha voluto far vedere la bellezza di andare tutti nella stessa direzione, ciascuno al suo passo, ma dove nessuno resta indietro! Nemmeno gli ospiti di Casa Famiglia, accompagnati sulle loro carrozzine da novizie e postulanti delle Adoratrici e dai seminaristi di Cremona sono mancati all’appello, anzi sono stati loro, puntualissimi alle ore 18.00, ad aprire la fila con il taglio del nastro di Madre Isabella.

camminata 2018

Conto alla rovescia e le centinaia di partecipanti hanno percorso il tracciato scelto tra i tre possibili (5, 8 o 12 km).

Tra i partecipanti anche il nostro camminata 2018sindaco a dire la sensibilità di un paese che vuole camminare insieme. Il percorso prevedeva l’attraversamento delle tre nostre case rivoltane: Casa Famiglia, casa Santa Maria e la Casa Madre; la scelta di queste tappe ha voluto sottolineare il nostro desiderio di accoglienza e di vicinanza: le suore presenti ad applaudire ai tre passaggi hanno permesso ai partecipanti di sentirsi un pò a casa loro.  Ad accoglierli poi al ritorno a Casa Famiglia un super buffet offerto dall’appalto di casa “La Genesi”, la musica della Tabanus band e la toccante esperienza di Andre De Vincenzi, campione paraolimpico di ciclismo. Non poteva mancare anche un angolo più spirituale, per l’occasione infatti, nella chiesa di Casa Famiglia, è stato allestito un piccolo angolo per raccontare la spiritualità del beato Francesco Spinelli: numerose le persone che hanno depositato una loro richiesta di preghiera prima di lasciare la festa. Il tutto nella cornice dell’atmosfera che si respira a Casa Famiglia, fiore all’occhiello dell’eredità di Francesco Spinelli, che qui, oltre al nome, ha lasciato traccia del suo stile di vicinanza, di cura, di amore nell’accostare l’ospite, perché ognuno di loro è il volto di Cristo.

camminata 2018

Risonanze dopo la serata?…Ottime, un grande successo…già ci si aspetta la Seconda Camminata Padre Francesco Spinelli 2019!!! Sicuramente tutto è stato possibile grazie alla collaborazione del gruppo Alpini, all’esperienza del gruppo Avis di Rivolta e alla disponibilità di tanti altri volontari e sponsor.

 

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY