Canonizzazione

Don Francesco arriverà in cattedrale a Cremona

canonizzazione commissioni

La commissione “Canonizzazione” delle Suore Adoratrici, insieme con Madre Isabella, si è incontrata la scorsa settimana con una commissione costituta dal Vescovo di Cremona per pensare insieme e collaborare a tutto ciò che riguarda la canonizzazione e la peregrinatio del Corpo del Padre a Cremona. Con il vescovo Antonio erano presenti il vicario don Massimo Calvi, il parroco di Rivolta d’Adda, don Dennis Feudatari; il parroco della Cattedrale, don Alberto Franzini; il responsabile dell’Ufficio Liturgico don Daniele Piazzi; il responsabile dell’Ufficio Comunicazioni Sociali don Enrico Maggi, oltre naturalmente al fido segretario don Flavio Meani.

canonizzazione commissioni

È stato un incontro molto fraterno e arricchente, in cui le suore hanno portato le proprie idee e i sacerdoti hanno ascoltato, integrato, suggerito e promesso tutto il supporto logistico, canonico, organizzativo ed ecclesiale per l’evento. Si sente che don Francesco non è solo “nostro”. I preti della diocesi di Cremona lo sentono uno di loro e questo è il momento favorevole in cui intensificare ancora di più questo senso di appartenenza.

I particolari saranno indicati mano a mano; da ora però fissiamo la data del trasporto a Cremona del Fondatore:

Sabato 20 ottobre dopo la messa delle 8.30 il corpo di don Francesco lascerà la chiesa di Casa Madre per la basilica di Rivolta, dove sosterà fino al primo pomeriggio di Domenica 21. Quindi, in solenne corteo, prenderà la strada per Cremona, dove rimarrà, nella navata centrale della Cattedrale, fino alla domenica successiva, il 28 ottobre.

I giorni cremonesi di padre Spinelli vorrebbero essere un tempo ricco di grazia e santità per tutta la Chiesa di Cremona, con momenti di preghiera e tempi di condivisione della santità, perché tanti ne siano contagiati.

Uno squarcio dell’incontro delle due commissioni si può vedere nella puntata de “Il Giorno del Signore”, programma settimanale della diocesi di Cremona, il video di domenica scorsa è rivisitabile su youtube all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=7HuXlP9HkHk.

canonizzazione commissioni

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY