Argentina

Trenque Lauquen

DOVE? Trenque Lauquen è una città immersa nella pampa Argentina. Ha una popolazione di circa 40.000 abitanti.

DA QUANDO? Dal 2003.

CHI? Quattro Suore Adoratrici.

CHE COSA? Data la vastità della cittadina in cui viviamo, essa è suddivisa in nove Cappelle facenti capo a un’unica comunità. Una delle Cappelle, dedicata a “Nuestra Señora de Lujàn”, è adiacente alla nostra casa ed è custodita dalla nostra comunità. Nella stessa cappella si è attivata l’adorazione pomeridiana garantita dalla presenza dei laici.


La comunità è a tempo pieno al servizio della pastorale. Siamo presenti con diverse attività: la visita ad anziani e ammalati nelle case, all’ospedale, all’anzianato e nei vari centri per anziani; la visita ai detenuti del carcere; la Scuola Diocesana; seguiamo alcuni gruppi parrocchiali e accompagniamo i giovani negli incontri formativi e partecipiamo con loro alle “missioni annuali”.

Quando i sacerdoti si assentano affidano alla nostra comunità la celebrazione della Liturgia della Parola e l’ultima preghiera ai defunti nella sala mortuaria.

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY