News

Nessuno costruisce il futuro isolandosi!

ancelle 2016

Oggi, 7 agosto, accogliamo con gioia nella nostra Famiglia religiosa cinque Sorelle Ancelle del SS. Sacramento che continueranno a vivere con noi lo stesso Carisma di Adorazione all’Eucarestia.
I loro nomi sono: suor Luigia, suor Raffaella, suor Miriam, suor Maria, suor Luciana, accompagnate dalla loro Consigliera Generale suor Edith.
In questa accoglienza sentiamo risuonare nel cuore le parole di Papa Francesco nella sua lettera Apostolica in occasione dell’Anno dedicato alla Vita Consacrata:

Mi aspetto che cresca la comunione tra i membri dei diversi Istituti. Non potrebbe essere quest’Anno l’occasione per uscire con maggior coraggio dai confini del proprio Istituto per elaborare insieme, a livello locale e globale, progetti comuni di formazione, di evangelizzazione, di interventi sociali? In questo modo potrà essere offerta più efficacemente una reale testimonianza profetica. La comunione e l’incontro fra differenti carismi e vocazioni è un cammino di speranza. Nessuno costruisce il futuro isolandosi, né solo con le proprie forze, ma riconoscendosi nella verità di una comunione che sempre si apre all’incontro, al dialogo, all’ascolto, all’aiuto reciproco e ci preserva dalla malattia dell’autoreferenzialità”.

Grazie a voi Sorelle perché ci date questa opportunità, ma soprattutto grazie al Signore per il carisma eucaristico che ci accomuna, per il bene della Chiesa e dell’umanità e insieme ci affidiamo ai nostri Fondatori perché continuino a benedirci!

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY