Canonizzazione Francesco Spinelli Galleria Istituto

Il processo diocesano sul miracolo

Canonizzazione

Subito si sparge la fama del miracolo avvenuto per intercessione del beato Spinelli, ma sarà solo nel 2014 che l’Istituto delle Suore Adoratrici chiede all’Arcivescovo di Kinshasa, cardinale Laurent Monsengwo Pasinga, di istituire il processo sul caso presunto di miracolo avvenuto proprio nella sua diocesi. Dal 10 al 16 agosto 2014 a Kinshasa si celebra così il processo per la raccolta delle testimonianze in merito al presunto miracolo avvenuto per intercessione del beato Francesco Spinelli. Sono presenti il Delegato vescovile, due Notai e mons. Ennio Apeciti che funge da Delegato di giustizia.

CanonizzazioneLa Postulatrice della causa di canonizzazione, sr Concetta Dipietro, segue tutte le fasi del lavoro con cura, passione e quella precisione che riesce a fondere amore e organizzazione. Durante il processo, il piccolo Francesco Maria Spinto (per un errore di trascrizione Spinelli è diventato… Spinto!) miracoloviene fatto giungere in Congo dall’Angola, dove ora vive con la famiglia, per essere sottoposto ad accertamenti clinici e neurologici. Tutti gli esami compiuti certificano che non ci sono segni di sofferenza ad alcun livello; cosa veramente non spiegabile per un bambino rimasto in stato di shock per almeno ¾ d’ora!

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY