XVII Capitolo Generale

30 giugno: continuiamo a “camminare nello Spirito”

Capitolo XVII

Pellegrinaggio Madonna del Sasso a Locarno

Capitolo XVIIAl termine della settimana degli esercizi spirituali, oggi noi Capitolari, ci siamo recate in pellegrinaggio al Santuario Madonna del Sasso a Orselina di Locarno costruito in seguito ad un’apparizione nel 1480. Luogo sacro dove la presenza dei frati Cappuccini accoglie ogni giorno pellegrini e persone “curiose” di conoscere e stare in compagnia di  Maria.

Capitolo XVII

Frate Ferruccio ci ha accompagnato spiegandoci la storia dalla apparizione ad oggi. Molto significativa la celebrazione dell’Eucaristia nella cripta da parte di fra Paolo, che con molta semplicità ci ha esortate ad ascoltare e a camminare secondo lo Spirito. Abbiamo affidato a Maria i lavori capitolari che ci vedranno impegnate nei prossimi giorni.

Dopo un lauto pranzo, abbiamo visitato il Castello Visconteo a Locarno costruito nel XIII secolo dalla famiglia Visconti e, accompagnate da una guida molto preparata e appassionata, abbiamo vissuto un “bagno” nella cultura e storia locale.

Ringraziamo il Signore e rimaniamo disponibili alla Sua novità. La comunione fraterna che anche oggi abbiamo sperimentato sia il fondamento per tenere il nostro cuore aperto ad accogliere quanto Lui ha pensato per la nostra Famiglia Religiosa e per la Chiesa.

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY