Senza categoria

25 Aprile 58ª GIORNATA MONDIALE DI PREGHIERA PER LE VOCAZIONI

La 58° Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni ci riporta ancora all’essenziale della vita cristiana: il cammino di santità.
Il tema di quest’anno infatti è tratto dalla Gaudete et exsultate (n141):
La santificazione è un cammino comunitario da fare a due a due’.
La giornata mondiale di preghiera per le vocazioni è l’occasione per pregare, riflettere e approfondire il dono e il mistero della chiamata di Gesù a seguirlo in un cammino personale e comunitario che si fa missione per la chiesa e per il mondo intero. 
Per accompagnare questa giornata Papa Francesco sceglie ancora uno dei Santi più vicini ai giovani: San Giuseppe, che amò Gesù con cuore di padre

Si tratta infatti di una figura straordinaria, al tempo stesso «tanto vicina alla condizione umana di ciascuno di noi». San Giuseppe non strabiliava, non era dotato di carismi particolari, non appariva speciale agli occhi di chi lo incontrava. Non era famoso e nemmeno si faceva notare: i Vangeli non riportano nemmeno una sua parola. Eppure, attraverso la sua vita ordinaria, ha realizzato qualcosa di straordinario agli occhi di Dio.

San Giuseppe: il sogno della vocazione

MESSAGGIO DEL SANTO PADRE FRANCESCO
PER LA 58ª GIORNATA MONDIALE
DI PREGHIERA PER LE VOCAZIONI

Come per Giuseppe anche per noi questo è il cammino, realizzare nella propria ordinarietà lo straordinario agli occhi di Dio. 
Per prepararci a questa giornata condivideremo un piccolo spunto di preghiera e riflessione sui nostri canali social. 

 instagram

Leggi qui l’intero messaggio di Papa Francesco
per la Giornata di Preghiera per le Vocazioni

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY