Galleria Istituto News

16-17 ottobre Seminario a Lenno

“Morte e resurrezione”

Due giorni di formazione per riprendere un cammino insieme, dopo due anni in cui le distanze hanno allentato la possibilità di ritrovarsi. Dal 15 al 17 ottobre a Lenno si sono ritrovate le suore “del seminario”, la fascia più giovane di professe perpetue.

Partendo da una riflessione di suor Nicla Speziati sul tema del mistero pasquale, le sorelle sono state invitate a riflettere sul presente e il futuro dell’Istituto.

Una condivisione profonda, alla luce della Parola di Dio e del Magistero attuale della Chiesa, nell’ottica di quello stile sinodale che ormai è parte integrante di ogni scelta ecclesiale, hanno segnato il ritmo in questi giorni lacustri.

Forse poche risposte, certamente tante piste di preghiera, riflessione e lavoro. Nuovi processi messi sul piatto perché insieme si possa, con fiducia, guardare al futuro.

Il carisma che San Francesco Spinelli ci ha affidato è nelle nostre mani. Come ogni dono di Dio chiediti di non essere sprecato, bensì condiviso e moltiplicato. La pienezza Spirito è garante di frutti abbondanti. In noi vive il desiderio profondo di continuare un cammino di comunione e fraternità. Il mistero pasquale, fatto di morte e risurrezione, ne segna le tappe.

Torna alle news

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY