Galleria Istituto News

Congo: 5 nuove novizie

Il giorno 1 ottobre 2020, nel pomeriggio, in Congo precisamente a Kinshasa, 5 nostre postulanti: Carmel, Carmen, Élodie, Guylaine e Virginie,  sono entrate in Noviziato.
Una lieta notizia e un evento di gioia per la Chiesa e per il nostro Istituto.

Durante la cerimonia, suor Marie-Josée Swami in una piccola esortazione, in tre punti, alle neo-novizie, a partire dalla Parola di Dio e dalla nostra Regola di Vita e Comunione, dice: 

1. La formazione in Noviziato è una esigenza della Chiesa e non solo della Congregazioni di Adoratrici. Scopo di questa tappa è la conformazione a Gesù Maestro e l’incontro personale con Lui.
Dunque, si chiede alle novizie di entrare nella scuola del silenzio, dell’ ascolto, della disponibilità come fece Maria. Tempo per la preghiera e per imparare a servire Dio e i fratelli e le sorelle con gioia.

2. La formazione, diceva la suora Mari- Josée, si occupa di quattro aspetti:
– umano, spirituale, dottrinale e professionale.
Tutti importanti per conoscersi e formarsi come persone e come donne in cammino della vita consacrata.

3. Come il profeta Samuele, al’inizio del suo cammino, anche le loro, devono lasciarsi aiutare nell’umiltà e nella fiduccia alla maestra, suor Agnès, per crescere nell’Amore di Cristo.

Dopo la cerimonia è grande festa!

A Carmel, Carmen, Élodie, Guylaine e Virginie auguriamo buon cammino!

Torna alle news

La nostra galleria fotografica

ADORAZIONI

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Fax: 0363 78011 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY