News

Tempo di Pasqua


Che cosa è il Tempo di Pasqua?
A ciò che un solo giorno è troppo breve per celebrare, la Chiesa consacra il Tempo di Pasqua; tempo di estensione della gioia pasquale. Dura cinquanta giorni, sette volte sette giorni, e culmina con la Pentecoste, giorno che ricorda la discesa dellSpirito Santo tra gli Apostoli, avvenimento che rappresenta la nascita della Chiesa. Gioia, rendimento di grazie, celebrazione della luce e della vita caratterizzano questo tempo.
Non un tempo di “ritorno al normale”, ma di continuata e ravvivata fede nel Signore Risorto che può adesso accompagnare ancora di più i nostri giorni.
Celebrare la Pasqua e vivere il tempo pasquale significa, per il cristiano, ridare forza al proprio cammino in virtù della speranza che la risurrezione di Cristo già abita e illumina le ombre della nostra vita.
La risurrezione del Signore non è una rivincita schiacciante, ma la conferma sussurrata di come l’Amore può dare vita. “Rallegriamoci ed esultiamo” allora, perché questo è un tempo fatto dal Signore per noi, per poter anche noi, come Tommaso, dire davanti a Gesù Risorto “Mio Signore e mio Dio” (Gv 20.28). 

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY