News

Figlia, la tua fede ti ha salvata!

Professione di Sr Evelina

Una frase, una Parola (Mc 5,34) per Suor Evelina e per quanti l’abbiamo accompagnata in questo tempo speciale fino al giorno del suo “SI”. Non c’è nessun SI, nessun semplice passo che compiamo che non trovi il suo inizio nella consapevolezza di essere profondamente amati e nella certezza di essere salvati da questo Amore. È stato bello per ciascuna di noi potersi fermare per e con Evelina davanti a questa Parola, nell’attesa che il suo nome assumesse una nuova forma, un di più, che non è il “suor” con cui tutti adesso la chiameremo … ma è quello che queste 4 lettere racchiudono: la consegna fiduciosa della sua vita a Chi questa vita ogni giorno la salva.

Professione di Sr Evelina

E allora eccoci qui Suor Evelina, un nuovo nome, un nuovo volto, una nuova storia, un nuovo “eccomi” a Dio per la Chiesa e per ogni uomo. Questo 29 settembre 2019 abbiamo celebrato nella nostra chiesa di Casa Madre l’instancabile compiersi delle promesse di Cristo, che ancora sceglie per le strade del mondo, tra le nostre parrocchie, nei nostri luoghi comuni le debolezze di noi piccoli uomini per poter raccontare le Sue grandi meraviglie. E questo è il segno bello del desiderio di alleanza che ancora, da sempre e per sempre, anima il cuore di Dio e chiede di trovare dimora tra noi per essere più fratelli, per essere, sempre più, uno in Cristo!

Professione di Sr Evelina

Il SI di suor Evelina, come per l’emorroissa, non è solo l’abbandono fiducioso al Dio dell’amore, non è solo una risposta alla sua personale chiamata, ma è un Si per tutti, un SI che si muove tra la fiducia nell’amore e il coraggio di lasciarsi amare così come si è. Perché ci vuole fiducia e coraggio per lasciarsi salvare e amare e permettere a se stessi che i propri limiti non siano la condanna della propria felicità, ma lo spazio in cui questa felicità si compie, si realizza ogni giorno. E allora “FIGLIA, LA TUA FEDE TI HA SALVATA!” è una Parola anche per te, per te che forse aspetti di essere pronto per dire il tuo SI lì dove Dio ti chiama, per te che ti nascondi da Dio perché forse vorresti essere un po’ migliore … fermati, ascolta per te questa Parola e lasciati salvare anche tu!

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY