Galleria Istituto News

Una giornata meravigliosa!

pellegrinaggio vocazionale 2017

Sabato 23 Settembre, l’equipe di Pastorale Giovanile di Istituto ha organizzato un pellegrinaggio vocazionale a Bologna, una vera e propria giornata di preghiera e di fraternità per le suore Adoratrici del SS. Sacramento. Eravamo tutte rappresentate: postulanti, novizie e suore: che bello vederci unite nella preghiera per i giovani!

pellegrinaggio vocazionale 2017

A Bologna nella chiesa del Corpus Domini, sostando in preghiera davanti al bellissimo mosaico realizzato da Padre Marko Rupnik e dal Centro Aletti, abbiamo ricordato la nostra chiamata e tutti i giovani, in modo particolare quelli che hanno partecipato in questi anni agli incontri proposti dalla nostra Famiglia religiosa. Ad ogni suora è stato infatti affidato il nome di uno di loro perché la propria preghiera potesse avere quel giorno anche un volto.

pellegrinaggio vocazionale 2017

pellegrinaggio vocazionale 2017

pellegrinaggio vocazionale 2017

E’ stato veramente un momento di comunione con il Signore e fra di noi.

Nel pomeriggio ci siamo portate alla Casa Madre delle Suore Minime dell’Addolorata, presso le Budrie, una località in San Giovanni in Persiceto (BO). Davanti all’urna che contiene la reliquia del corpo di Santa Clelia Barbieri, loro fondatrice e giovane santa morta all’età di soli 23 anni, abbiamo non solo affidato i giovani ma anche le catechiste delle nostre parrocchie. Santa Clelia Barbieri infatti, tra le varie opere di carità, ha avuto a cuore la catechesi per i più piccoli.

Dopo aver condiviso pane e preghiera, abbiamo fatto ritorno con il cuore pieno di gioia per aver goduto di questo momento di fraternità.

pellegrinaggio vocazionale 2017

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY