DIETRO A ME

La nostra pastorale Gio Voc in Africa

Senegal

“Nella pastorale vocazionale siamo animate dalla passione che ogni giovane scopra il progetto di Dio inscritto nel suo cuore come vocazione all’Amore”!

(RVC n. 79)

Senegal

In linea con l’articolo n.79 della Regola di Vita e Comunione, al di là dei tempi e dei luoghi, ogni comunità delle suore Adoratrici si impegna ad animare la Pastorale Giovanile e Vocazionale.

Presso ogni comunità in Africa è costituita una suora dedicata in modo particolare ai cammini dei giovani, in tal modo, considerando spesso le difficoltà di trasporto esistenti, può essere data a tutti i giovani la possibilità di fare esperienze in loco. I percorsi in Senegal e Congo prevedono tappe formative e di preghiera presso non solo le comunità ma anche nelle parrocchie.

L’equipe organizza mensilmente una giornata di ritiro. Questo appuntamento prevede tre momenti:

  • una proposta di meditazione con l’aiuto di un sacerdote o di una suora Adoratrice;
  • la Celebrazione Eucaristica
  • la condivisione e la possibilità di colloqui e di ascolto con le sorelle presenti

Per tutti i giovani durante l’anno, normalmente, si organizza una giornata di fraternità e una sessione formativa di tre giorni.

Chiamata ad andare verso le periferie, l’equipe di Pastorale Giovanile si rende disponibile anche a  collaborare con le parrocchie che esprimano il desiderio della nostra presenza in termini di animazione vocazionale. In tale contesto ci rendiamo disponibili ad animare momenti di adorazione, a fare testimonianze e a far conoscere la nostra realtà carismatica.

Congo

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY