Eventi Con i giovani

PAROLAdoro – 2° Appuntamento a Como

Ci sono parole e Parole. Parole di Vita e parole di morte. Parole piene di Amore e parole vuote. Parole che costruiscono e parole che distruggono. Parole che sono ponti e parole che sono muri. Parole diverse, parole colorate, parole speciali, Parole che rivelano. Parole nostre, umane, e parole altre, Parole di Dio. Sì, perché il nostro Dio è un Dio che parla. Incredibile. Il nostro Dio ha messo in circolo tra le nostre parole, le sue Parole. “Dio, che molte volte e in diversi modi nei tempi antichi aveva parlato ai padri per mezzo dei profeti, ultimamente, in questi giorni, ha parlato a noi per mezzo del Figlio” (Eb 1,1).

 

ParoladoroDOMENICA 22  Dicembre 2019
Con i giovani partecipanti del primo “ParolAdoro” dell’anno, non abbiamo fatto altro che provare a metterci in ascolto. La grande sfida di questo incontro è dare ai giovani uno spazio per accostarsi al testo biblico, non da studiosi, ma da cercatori di quel volto che, dietro alle parole, attende di incontrare ognuno di loro. Seguendo l’insegnamento di quel grande innamorato della Parola di Dio che fu il cardinal Martini, i giovani hanno scoperto, passo dopo passo, il metodo della lectio divina, per trovarsi poi, faccia a faccia, con Gesù Eucarestia, Parola del Padre fatta pane per noi. Il silenzio adorante, davanti al Pane e alla Parola, è stato la prova più bella della fame che abita il cuore di ogni giovane e che attende di essere liberata.  

Paroladoro 22 dicembre

PAROLAdoro è rivolta a tutte le Parrocchie che desiderano condividere questa proposta con i propri giovani, la proposta è flessibile nei tempi e modalità a seconda del contesto.
Per maggiori info/contatti: suorstefania@suoreadoratrici.it

 

Scarica la locandina

PROSSIMO APPUNTAMENTO il 29 Febbraio a Uggiate- Ronago

 

LE NOSTRE PUBBLICAZIONI

ADORAZIONI

La nostra galleria fotografica

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 3791 - Fax: 0363 78011 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY